Jewellery

Catene di Pomellato attraverso gli occhi di Vera e Viola Arrivabene

L’eleganza senza tempo della tradizione, la raffinatezza della catena, l’originalità che da sempre contraddistingue Pomellato: tutto questo è Catene, la nuova collezione di gioielli firmati dalla Maison Milanese. Per questa occasione, Vera e Viola Arrivabene sono state scelte come nuove Ambassador 

person human sitting clothing apparel
sleeve clothing apparel long sleeve person human handrail banister
person human sitting clothing apparel

L'eleganza senza tempo della catena, iconico simbolo del mondo della gioielleria, Pomellato lo reinterpreta nella nuova collezione Catene, un tocco di luce per giovani donne delicate. Bracciali, anelli e orecchini, che fondano le proprie radici nella lunga tradizione della Maison milanese, vengono ora reinterpretati in una chiave moderna che li rende intramontabili, nuovi e accattivanti. 

La linea sinuosa dei gioielli è minimal ed essenziale, eppure riesce a risultare audace e indimenticabile. Piccoli cerchi si intrecciano fra loro dando vita ad una catena ricca di luce e dal carattere deciso. Chiave di volte dei gioielli è l'estrema versatilità di ognuno di loro: flessibile e preziosa, la vestibilità di ogni pezzo della collezione ne caratterizza uno straordinario fascino tattile. Disponibili in oro rosa e roso bianco (con o senza diamanti), per la collezione è stato utilizzato unicamente oro responsabile dimostrando, ancora una volta, come la casa Pomellato abbia scelto, e continui a sostenere, la via della gioielleria sostenibile.

necklace accessories jewelry person clothing evening dress fashion gown robe face
clothing suit overcoat coat dress female person sleeve woman evening dress

Ambassador della collezione sono le due sorelle Viola e Vera Arrivabene Valenti Gonzaga, imprenditrici ed icone di stile, che sono diventate volto delle nuove generazioni. Mai eccessive e dall'aria aristocraticamente chic, le due giovani donne incarnano lo spirito di Catene al meglio. Un’essenzialità audace, determinazione e semplicità. L'aver piena coscienza di sé senza eccedere.  Ancora più ovvio è il loro avvicinamento alla simbologia della catena: legata dal sangue e dalla passione per la moda, Vera e Viola si supportano quotidianamente, indissolubilmente insieme.

Ma Catene non è solo una scommessa sull’eleganza, è un messaggio di forte empowerment femminile, è un grido d’incitamento alle donne appassionate di moda e consapevoli del loro percorso. Evviva l'unione che fa la forza, evviva le Catene (ma solo se di Pomellato).

 

Tags

Articoli consigliati