Jewellery

Krimrose: il nuovo brand jewelry di Cristiana Cavalli

Cristiana Cavalli presenta Krimrose, brand jewelry per chi ama la natura, la sensualità e la bellezza dell'eccentricità.  Lanciato per San Valentino, il marchio apre un nuovo capitolo della vita della designer. Ce ne racconta di più qui sotto

face person human hair

Non è difficile lasciarsi affascinare da Krimrose, il nuovo marchio di gioielli lanciato da Cristiana Cavalli. Ispirato alle bellezze della natura - ma anche alla positività e alla forza femminile- , il brand sorprende per manifattura e forme sensuali, che giocano con il corpo della donna e che catturano l'attenzione: "I gioielli sono fatti per essere ammirati e di conseguenza, fatti per far ammirare" afferma la designer. Lei, di bellezza e ammirazione, ne sa tanto. Cresciuta in una famiglia dove l'estetica regnava sovrana (suo papà è il famoso stilista Roberto Cavalli), ha da sempre saputo come ricercare la grazia, l'armonia e il fascino degli oggetti. Krimrose è la sua storia, il suo mondo, il nuovo capitolo. In occasione del lancio ufficiale del brand (giusto in tempo per San Valentino) la designer ci svela il dietro le quinte del marchio, portandoci in un viaggio naturale, sensuale e femminile

>> Scorri per scoprire l'intervista a Cristiana Cavalli, founder e designer di Krimrose

L’OFFICIEL ITALIA: Nasce Krimrose, ci racconti la sua storia?

Krimrose nasce dal desiderio di creare oggetti belli ed emozionanti: moda, colori, arte e natura fanno parte della mia storia e così anche del mio progetto. La famiglia mi ha introdotta al concetto di estetica, mi ha fatto apprezzare le piccole sfumature e studiare come, anche le cose più piccole, possano avere un lato intrinseco da svelare. Papà, importante stilista, nonché collezionista d’arte e efotografo, mamma restauratrice di quadri, nonna pittrice e il mio bisnonno pittore macchiaiolo. Una vita circondata dalla meraviglia non poteva far altro che darmi le giuste basi per sviluppare una mia storia.

L’OFFICIEL ITALIA: Da dove arriva il nome Krimrose?

Deriva dal Primrose, primula, che rimanda alla primavera, stagione del risveglio e della leggerezza, dei nuovi inizi e del rinnovamento. Rappresenta questo e desidero che lanci questo messaggio: un nuovo inizio, un nuovo progetto, un nuovo percorso, e’ un segnale di rinascita.

L’OFFICIEL ITALIA: Come mai il lancio a San Valentino?

I miei gioielli sono creazioni d’amore, hanno l’amore nel loro Dna e quale migliore occasione della festa degli innamorati? Regalare un gioiello speciale a San Valentino significa fare una promessa, condividere un sogno, lasciare un segno preciso di un legame unico e non scontato.

L’OFFICIEL ITALIA: Dove trovi l'ispirazione per i tuoi gioielli?

Al centro della collezione c’è la positività e la forza femminile, che diventano simbolo di rinascita personale e creativa nella difficile era pandemica. Krimrose vuole essere uno stimolo per tutte quelle donne intraprendenti, globetrotter e self confident, che non si fermano e non si scoraggiano, ma guardano avanti al futuro con determinazione e perseveranza.

L’OFFICIEL ITALIA: Leaf Collection, Plume collection... Cosa ti affascina della natura e della sua relazione con l'uomo?

La natura è insita nell’uomo e si manifesta in tutte le sue sfaccettature. Krimrose vuole essere proprio la sintesi tra Uomo e Natura, reinterpretata in chiave contemporanea per svelare, in chiave nuova e affascinante la meraviglia nella quale siamo immersi tutti i giorni. Il gioiello diventa così strumento per allietare le nostre giornate, celebrando il Mondo e ringraziandolo per tutte le sue preziose declinazioni.

L’OFFICIEL ITALIA: Quali aspetti ti interessa di più esplorare dal punto di vista del design?

Il design pulito, minimalista, adatto ad ogni occasione: il tutto, per creare un gioiello dall’allure sofisticata e mai eccentrica.

L’OFFICIEL ITALIA: Quando hai capito il tuo amore per i gioielli?

Le mie creazioni sono molto vicine al mondo della moda, realtà in cui sono cresciuta fin da bambina. Sono sempre stata colpita, fin da piccola, dall’incredibile capacità seduttiva dei gioielli: dalle loro forme, semplici e allo stesso tempo creative. Non c’è stato un momento preciso in cui ho detto “Disegnerò gioielli”, è stato un evolvere: una decisione maturata nel tempo. Per disegnare gioielli è molto importante “avere carattere”, e io il mio carattere l’ho plasmato nel tempo: a questo ho aggiunto il mio sconfinato amore per il “bello”, necessario per esprimere il mio estro creativo.

necklace accessories jewelry accessory pendant
necklace accessories jewelry accessory pendant
clothing apparel
gold

L’OFFICIEL ITALIA: Cosa rappresentano i gioielli per le donne?

Al primo posto non possiamo che mettere la voglia di essere ammirate: i gioielli, anche quelli più sobri, sono fatti per attirare l’attenzione, esprimere La propria personalità e comunicare senza il bisogno di parole. Le donne amano cambiare: ognuna è composta da tantissime e incredibili sfumature, un mix di tenerezza, forza, coraggio, fragilità, amore e tante altre caratteristiche, che rendono ognuna di noi unica e inimitabile. Lo stesso avviene con i gioielli: ci aiutano a esprimere noi stesse, il mood in cui ci troviamo e il nostro stato d’animo. Grazie ad essi, quindi, possiamo non solo essere alla moda ma esprimere noi stesse: insomma, comunicare.

L’OFFICIEL ITALIA: Esiste un gioiello a te particolarmente caro? A cui sei emotivamente legata

Si, ma non legato al passato quanto al presente: sono gli orecchini che ho scelto di lanciare in occasione di San Valentino. Mi identificano, mi rappresentano, parlano di me: rappresentano un gesto di amore, un dono da regalare. L’idea che il cuore sia il simbolo per antonomasia più rappresentativo dell’amore tra due persone risale a secoli fa, e probabilmente sarà così per sempre. E’ il messaggio che trasmette in sé che lusinga e coccola.

L’OFFICIEL ITALIA: Figlia del famoso Roberto Cavalli, com'è crescere con un grande pilastro della moda?

Essere “figlia d’arte” ha privilegiato sicuramente lo sviluppo dei miei progetti personali, a prescindere dal percorso nell’azienda di famiglia. C’è un comun denominatore, dna di famiglia, rappresentato dalla voglia di lasciare il nostro segno, esprimendoci liberamente, senza vincoli, con la nostra creatività.  Mio padre è stato sempre un grande esempio, una musa ispiratrice: sono sempre stata affascinata dal suo singolare estro creativo. Crescere al suo fianco è stato uno stimolo costante, non sempre facile: molte volte prevalevano in me domande del tipo “sarò mai all’altezza?”, ma è un pensiero che abbandonavo poco dopo, perché mio padre ha sempre creduto in me, nelle mie capacità, e quando si ha la fortuna di essere supportati da un grande maestro come lui, ci si sente forti.

L’OFFICIEL ITALIA: Cosa ti ha insegnato tuo papà del mondo della moda?

Mi ha insegnato che occorre osare, mettere fantasia nelle proprie creazioni e innanzitutto fare qualcosa che piace a te, senza pensare a quello che va di moda, credere in quello che fai; e poi che vestirsi, indosssre accessori per la donna ma anche per l’uomo serve ad esprimere la propria personalità, a sentirsi bene con se stessa e ad essere positiva nell’affrontare la vita di tutti i giorni.

L’OFFICIEL ITALIA: Come mai hai deciso di scegliere il mondo jewellery confronto a quello moda?

Perché i Gioielli rappresentano il modo piú bello per esprimere il proprio amore: amore verso quello che si fa, amore verso una persona cara, amore per tutto ciò che è bello.  Da sempre i gioielli sono legati alle emozioni ma in particolar modo all´amore: basta pensare che nel corso dei secoli, sono diventati il regalo simbolo per esprimere i sentimenti e i legami. La parola stessa “gioiello” deriva da gioia e indica una cosa preziosa, pregiata, di grande valore: quando il termine si riferisce ad una persona, si intende che è preziosa per doti e qualità, che è unica.

L’OFFICIEL ITALIA: Si apre un nuovo capitolo della tua vita. Come ti immagini il futuro di Krimrose?

Krimrose, soprattutto dopo un momento storico così difficile da affrontare, ha la possibilità di rappresentare una svolta per il futuro: è un progetto nuovo e ambizioso, che vuole essere uno stimolo per tutte quelle donne intraprendenti che non si fermano, non si scoraggiano, ma guardano avanti al futuro con determinazione e perseveranza. Ritengo che queste siano le carte vincenti per affrontare il futuro, per questo mi sento dire che siamo partiti con il piede giusto!

L’OFFICIEL ITALIA: Parli di donne intraprendenti... sono loro le muse del brand?

Sì! Una lei eccentrica e di classe, dotata di cultura e personalità, curiosa e versatile: una donna che può essere elegante ma casual, amante della moda che unisce al proprio gusto personale e alle emozioni del momento, mischiando stili diversi.

L’OFFICIEL ITALIA: Se dovessi scegliere un pezzo Krimrose, quale ti rappresenterebbe al meglio?

Onestamente non saprei scegliere: ogni pezzo è unico, e ognuno rappresenta una parte di me, una mia sfaccettatura. Ogni collana, anello o orecchini sono stati ideati perché stimolati dal mio lato fantasioso e passionale, mossa dal desiderio di mostrare quel che sono realmente e di volerlo comunicare. Ogni gioiello Krimrose è parte integrante di me, del mio stile, del mio modo di esprimermi per sentirmi e far sentire le donne belle, autentiche, uniche e speciali.

 
1 / 41

Tags

Articoli consigliati