Pausa caffè: i 4 nuovi coffee fix da non farsi scappare
Rose Latte
Il Rose Latte è una doppia dose di espresso con un infuso di acqua di rose, latte e petali. È Stato creato da Farm Girl, un olistico ed healthy coffee shop nel cuore di Notting Hill, ispirato dalla cultura australiana del caffè. L’originale Farm Girl è Rose Mann che ha trascorso la sua infanzia in una fattoria nell’entroterra australiano per poi trasferirsi nel hustle and bustle londinese dove, calzando le sue Kitty Slippers di Charlotte Olympia, unisce i valori di ingredienti freschi e biologici servendoli in un ambiente caldo ed accogliente.
Macha Hot
Il Macha Hot è una dose calda, con tutte le virtù del tè verde, preparata con lo sciroppo d’agave. Il Macha caffè di Milano è il primo Japanese Cafè rigorosamente Made in Italy che vuole celebrare la duttilità del tè matcha come ingrediente e le sue tante proprietà benefiche. Il locale, realizzato da Tunde ed Antonio, è pensato non solo per i matcha-lovers ma anche per chi vuole seguire un’alimentazione sana, alleata del benessere, senza rinunciare a qualche sfizio in un’atmosfera dall’estetica nordeuropea mescolata con l’essenzialità giapponese.
Viale Francesco Crispi, 15, 20121 Milano.
Adaptogenic Latte
L’Adaptogenic Latte è un latte fermentato con una miscela di funghi benefici (Reishi, Chagu ed Ho Shu Wu), Maca, polvere proteica di vaniglia, datteri e mandorle. Creato da Farmacy, il famoso ristorante vegano e vegetariano di Notting Hill, che ha appena lanciato un nuovo menù interamente dedicato alle proprietà anticancerogene e benefiche per il cuore, il fegato e l’intestino dei funghi medicinali. La nuova ed innovativa filosofia è basata su un recente studio intrapreso delle università di Oxford ed Harvard riguardante i benefici del CBD Cannabiolo ossia l’olio di Cannabis terapeutica totalmente naturale.
74 Westbourne Grove, Londra W2 5SH.
Golden Latte
Il Golden Latte è una bevanda senza caffeina composta da polvere di curcuma e latte di mandorla dalle proprietà antinfiammatorie. Questa polvere dorata è uno dei più grandi food trend del momento ed è ora parte del menù di Wild and The Moon a Parigi. Il locale è interamente basato su una filosofia di cibo gustoso benefico per il corpo ed il pianeta che si allinea ad un ritmo naturale adattando lo slow food ad un ritmo urbano.
55 Rue Charlot, 75003 Parigi.
by Cecilia Nicolini e Maria Vittoria Zanetti