Viaggiare con stile: le 4 valigie trolley più cool per l’estate (e perfette tutto l’anno)
Forme scultoree, materiali pregiati, appeal da passerella. Dai cult del viaggio ai modelli hi-tech.
Se due visioni radicali si incontrano, il viaggio si trasforma in un racconto all'avanguardia.
Con la limited edition Rimowa x Rick Owens Original Cabin Bronze, la valigia diventa una scultura. Realizzata in Germania, sfoggia una finitura in alluminio patinato dal sapore materico e artistico, a richiamare i metalli scolpiti da Giacometti e Brancusi. Ogni pezzo è unico, plasmato a mano, e destinato a mutare nel tempo.
L’interno, interamente rivestito in pelle nera su design di Rick Owens, evoca un mondo sensoriale e minimalista. Solo 500 esemplari numerati, con dettagli quali la Luggage Tag in pelle di vitello con pelo naturale, rendono questa valigia un feticcio da collezione: un oggetto da vivere e tramandare.
Un arcobaleno di nostalgia couture prende forma nel Rolling Trunk Louis Vuitton x Takashi Murakami, una celebrazione pop dell’arte del viaggio.
Il celebre Monogram multicolore, nato dal sodalizio tra Marc Jacobs e Murakami nei primi anni 2000, torna in una nuova, rarissima capsule, come un’opera da collezione.
Il trolley formato cabina, compatto e funzionale, è dotato di quattro ruote fluide e manici ultra-sottili, mentre finiture in pelle naturale e borchie d’angolo rendono omaggio all'estetica della maison, sin dal principio votata all'arte del viaggio. Il portachiavi a clochette, reinterpreta in un dettaglio poetico, un fiocco kawaii. Misura 39 x 55 x 24 cm, ma racchiude un intero universo visivo.
Eleganza da Grand Tour per il trolley in alluminio firmato Gucci, un omaggio alle origini della casa di moda e alla visione cosmopolita di Guccio Gucci
L’argento satinato della scocca richiama i bagagli d’epoca, mentre la cinghia con nastro Gucci Web verde e rosso - segno grafico e sentimentale del marchio - avvolge la valigia in una promessa di stile e sicurezza.
Pensato per viaggiatori che non rinunciano al glamour neppure a 10.000 metri d’altitudine, questo trolley cabin plus racconta una storia mix di ospitalità britannica, heritage toscano e una vocazione al movimento che, dal Savoy Hotel di Londra al jet-set globale, continua a ridefinire il concetto stesso di lusso itinerante.
La Proxis Alu di Samsonite, in alluminio ad alta resistenza, unisce robustezza ed eleganza in un design pensato per i viaggiatori più esigenti.
Disponibile in tre dimensioni - da 55, 69 e 76 centimetri -, si distingue per un interno progettato con attenzione ai minimi dettagli. Un divisorio fisso, un divisorio flottante con tasche multiple e cinghie di fissaggio regolabili in entrambi i comparti garantiscono ordine e funzionalità.
L’esterno, dal look lucido e architettonico, conferisce alla valigia un’allure raffinata, perfetta per affrontare ogni tipo di viaggio con stile, solidità e spirito contemporaneo.