Fashion

Ray-ban: la nuova campagna di Steven Klein

Formata da sette straordinari scatti, la campagna di Ray-Ban è una sana ribellione contro le logiche di una società basata sugli stereotipi, che impediscono a uomini e donne di essere veramente loro stessi.
person human accessories sunglasses accessory skin man

Steven Klein immortala il preciso istante in cui i protagonisti si liberano del passato per seguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni, senza mai voltarsi indietro. Una campagna a tratti irriverente e impertinente, ma sempre autentica. Ray-Ban ha raggiunto ormai la soglia degli 80 anni, e il concetto di autenticità e genuinità incarnato dal brand non è mai stato così forte. I soggetti delle fotografie indossano sia modelli iconici, come l’intramontabile Ray-Ban Aviator, il Ray-Ban Clubmaster e il Ray-Ban The General, fresco di rilancio, sia modelli appena approdati sul mercato, come il Ray-Ban Blaze e il Ray-Ban Dean.

Questa campagna parla di diversità e individualismo”, spiega Klein. “L’idea generale è quella di creare una realtà in cui le persone lasciano un mondo per entrare in un altro, con l’intenzione di non guardare mai più al passato. Uno dei punti di forza di questa campagna è il senso di autenticità che trasmette, perché chiunque indossa un paio di Ray-Ban esprime sempre la propria identità e non si fa sopraffare dagli occhiali”.

1 / 11
L’uscita sul retro diventa una via di fuga per questa musicista, che ha appena vinto un premio ma vuole dimostrare a tutti la propria autenticità. La fama e la gloria del successo non le interessano, preferisce godersi la serata facendo ciò che ama davvero: musica. Ray-Ban Ja-Jo.
Ray-Ban Ja-Jo
Questa invidiabile coppia viene ritratta mentre lascia una discoteca, dimostrando il proprio rifiuto per lo status quo e dimostrando che la passione non ha età. Ray-Ban Wayfarer.
La dura realtà della strada può far sentire un ragazzo in gabbia, ma il protagonista di questa storia decide di fuggire da quel mondo per trovare la libertà, ricominciare e costruirsi un futuro migliore. Ray-Ban The General.
Ray-Ban The General
Questo scatto racconta il rifiuto degli stereotipi sociali dell’uomo di successo in giacca e cravatta, che impediscono di sentirsi liberi e di vivere secondo le proprie regole. Ray-Ban Aviator.
Ray-Ban Aviator
In questo scatto, una donna si lascia alle spalle un amore ormai finito, che non le appartiene più e la fa sentire in trappola. Ray-Ban Dean.
Ray-Ban Dean
Questi giovani sono pronti a realizzare i propri sogni lontano dalla mentalità ristretta della città di provincia in cui sono cresciuti. Ray-Ban Blaze.
Ray-Ban Blaze

Articoli consigliati