Saint Laurent e l'omaggio a Grace Jones per la Spring 2023
Anthony Vaccarello porta in passerella un omaggio a Grace Jones, con tutine aderenti e cagoule, silhouette allungate e trench (tanto cari a Yves Saint Laurent) in versione over. Palette cromatica ultra dark, con predominanza di nero e cenni di lime per la Primavera Estate 2023
Anthony Vaccarello presenta la collezione Saint Laurent Spring Summer 2023 puntando su un'icona degli anni' 80: Grace Jones. Silhouette extra long, con lunghi abiti di maglia trasparente, top incrociati e volumi over per le spalle, cagoule sulla testa, occhialoni dalle lenti scure, bijoux extra. In prima fila le muse di ieri e di oggi: Carla Bruni, Shalom Harlow, Amber Valetta e Kate Moss.
La sfilata è tutta giocata sulle lunghezze, non ci sono pantaloni, ma una predominanza di lunghi abiti avvolgenti, con cut out sotto il seno, fatti di trasparenze e abbinati alla pelle, che letteralmente scivola all'incedere dell modelle, con punte di lilla, bourdeaux, cammello, mou, lime e immancabile nero. Qua e là stampe digitalizzate e iridescenti effetto maculato, mentre grande attenzione è data ai capispalla over, che sostituiscono gli abiti e diventano protagonisti di uno stile degagè chic. Classici rivistati, eppure ultra desiderabili.
This is a modal window.