Into the light con Giorgio Armani per la Spring 2023
Un viaggio tra Oriente e Occidente, alla scoperta della rifrazione della luce e delle sfumature del blu: dal carta da zucchero a quello oltremare, Giorgio Armani immagina una donna in abiti leggeri, che fluttuano e brillano nella notte
Riflessi dorati, luce che illumina i vestiti, una virata sulle sfumature del blu. La collezione Giorgio Armani Spring Summer 2023 è fatta di spolverini leggeri, giacche fluide, pantaloni sarouel, gonne in seta che fluttuano come le onde del mare. Ancora una volta in un ponte tra Oriente e Occidente, spuntano motivi Mandala con pennellate di viola. Le silhouette, evidenziate dalle scarpe sempre basse, sono liquide, allungate, evanescenti come miraggi desertici, nei quali sabbia e il crema regnano indiscussi, le borse a tracolla squadrate, e perfino alcuni modelli di sneakers, sono total gold, ma di quel dorato luminoso più che barocco o accecante.
Il titolo della collezione è "Fil d'Or", un filo che illumina, unisce con leggerezza, un legame con la collezione precedente. L'identità della donna Armani non cambia, rimane fedele agli ideali di Re Giorgio: un faro nel panorama delle tendenze che cambiano a ogni stagione. Chic senza ostentazione (non a caso la sua musa è Cate Blanchett), con gioielli importanti, elegante e discreta, la donna Armani avanza sinuosa (come un gatto, l'animale preferito da Mr.Armani) all'interno di un canneto di bambù, sia che indossi un crop top o pantaloni harem, sia che indossi un lucente abito da sera.
Scorri verso il basso per vedere una selezione dei look dello show