Fashion Week

Celine Homme autunno inverno 2024-25: se il cowboy-core diventa post apocalittico

Hedi Slimane sposta la passerella della collezione maschile autunno inverno 2024-25 dalla settimana della moda parigina al Deserto del Mojave. 

La collezione autunno inverno 2024-25 di Celine (Courtesy Celine)
La collezione autunno inverno 2024-25 di Celine (Courtesy Celine)

Hedi Slimane scopre la "Symphonie Fantastique" di Hector Berlioz all'età di 11 anni. «Il compositore fracese», spiega il direttore creativo di Celine, «aveva solo 26 anni quando si trovò in una relazione ossessiva con l'attrice inglese Harriet Smithson, che lo portò a comporre l'opera il 5 dicembre 1830 a Parigi». «Sono sicuro», continua, «che chiunque di voi abbia mai avuto una cotta per qualcuno che non ricambiava i suoi sentimenti capirà perfettamente quella melodia. Si può facilmente intendere come un musicista afflitto dall'amore potrebbe diventare ossessionato da essa». Leonard Bernstein nel maggio 1969 definisce la "Symphonie Fantastique" come una immensa composizione strumentale di un nuovo genere. Dopo la sua prima presentazione pubblica, infatti, i critici rimasero sbalorditi dalla sua modernità e la recensirono come "la quasi inconcepibile stranezza che si potrebbe mai immaginare".

Rillengendo in chiave "psichedelica" la "Symphonie fantastique" di Hector Berlioz, Slimane celebra la sua fascinazione per il compositore rivoluzionario con una collezione dal sapore apocalittico. Blazer senza colletto che diventano mantelle, biker-jacket, pantaloni svasati, uniformi, cappelli a tesa larga. In perfetto stile cowboy-core sfilano nel deserto del Mojave i 43 look uomo che compongono l'autunno inverno 2024-25 di Celine Homme.

Scorri e guarda tutti i look della sfilata autunno inverno 2024-25 di Celine Homme

La collezione autunno inverno 2024-25 di Celine (Courtesy Celine)
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati