Botter e il racconto dello spirito caraibico
Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter, il duo creativo di Botter, presentano durante la settimana della moda parigina la loro collezione Menswear Autunno Inverno 2023. Tra ambientalismo, colore e il racconto dello spirito caraibico.
La collezione Menswear Fall Winter 2023 di Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter è una pura fusione di diversi modelli interculturali. L’immaginario raccontato e firmato Botter è ricco di colore, un insolito universo che sembra esplorare i codici estivi ed invernali. Nuances di colori irresistibili dal classico Botter Blue, ispirato allo smeraldo e al turchese del Mar dei Caraibi, sino alle colorazioni della terra in perfetto mashup con i toni più acidi.
Dettaglio non irrilevante di questa collezione è la calzatura presentata insieme a Reebok. Questa evoluzione della prima scarpa Botter "Banker", disegnata nel 2017, è stata creata in perfetta simbiosi con la silhouette di una classica scarpa da calcio Reebok.
Con amore i due designer, coppia nella vita così come in passerella, cercano di rappresentare una novità all’interno dell'intero fashion system. Mentre Herrebrugh è cresciuta in Olanda con padre olandese e madre dominicana, Botter è nato sull'isola olandese caraibica di Curaçao ma è cresciuto in Olanda.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della sfilata di Botter durante la settimana della moda di Parigi
Il racconto di un particolare spirito couture caraibico, tra etica ed estetica.