L'OFFICIEL e Benetton festeggiano la riapertura del flagship store in Place de l'Opéra
L'artista contemporanea Jordane Saget e un pubblico di ospiti d'eccezione hanno celebrato la riapertura del flagship store parigino di United Colors of Benetton. Un concept store colorato, creato per offrire un'esperienza immersiva per le collezioni del brand.
Ieri sera United Colors of Benetton ha festeggiato insieme a L'OFFICIEL la riapertura del flagship store in Place de l'Opéra a Parigi con una grande festa alla quale hanno partecipato centinaia di talenti provenenti da tutto il mondo della moda e non solo.
Il “Pink Box” è un nuovo concept utilizzato precedentemente per il temporary store che era stato inaugurato a Milano durante la settimana della moda lo scorso febbraio, sarà implementato anche in altre città europee nei prossimi mesi. Il colore rosa pervade tutte le aree del negozio - dai pavimenti ai rivestimenti, dal bancone alle mensole - per creare un'esperienza cromatica fresca, coinvolgente e offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi nell'universo Benetton esaltando al contempo i colori dei suoi vestiti.
Anche la collezione primavera estate 2022 è un inno al colore. Tra tinte pastello, colorblock e dettagli all-over: gli abiti si uniscono per comporre un guardaroba pieno di allegria, e sopratutto con un'approccio etico nei confronti dell'ambiente, dove spicca il cotone organico, il denim misto lino, i filati riciclati e la resistente viscosa eco-friendly.
Un pubblico di icone della moda e designer francesi di nuova generazione si è precipitato a Place de l'Opéra per celebrare il nuovo concept store. Tra questi, Jean-Charles de Castelbajac, Camille Janssen, Pierre Painchaud e Ludovic Fontanel 'The Tryers', Taika, Baby Suki, Abigaëlle, The Diann, Alice Moitié, Nix, Zoé Lenthal, Émile Pony, Lily Taïeb, Goldie Williams, Benjamin Eymere e le sorelle gemelle.
L'evento è stato animato da una performance di Jordane Saget, che negli ultimi anni ha contribuito a plasmare l'identità visiva di Parigi attraverso le sue opere che spaziano dall'arte contemporanea alla street art. A scandire il ritmo della serata, dj set di Le Diouck, Josephine de La Baume, Elliot e Bamao.