La stagione dei premi ha preso ufficialmente il via con gli 82esimi Golden Globe, che hanno visto riunirsi i grandi nomi di Hollywood sul red carpet del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. I quali non hanno solo dato vita a momenti di cultura pop e fashion moment, ma anche una vera e propria sfilata di beauty look da cui trarre ispirazione. Dai rossetti audaci agli hairstyle raffinati, fino alle nail art impeccabili.
Il make-up artist Rokael Lizama ha mantenuto tramite il suo trucco l'aspetto naturalmente splendente di Demi Moore per la serata dei Golden Globe, utilizzando prodotti Dior Beauty, tra cui il fondotinta Forever Skin Perfect Foundation Stick nella tonalità 2.5N e il Dior Addict Lip Glow Oil.
Zoë Kravitz ha brillato con uno chignon elegante e un trucco nude.
Emma Stone ha sorpreso tutti sul tappeto rosso con un pixie cut realizzato dall'hairstylist Mara Roszak. Il suo trucco è stato pensato il più minimal possibile per lasciare che fosse la sua acconciatura a parlare.
Miley Cyrus ha incantato il red-carpet con un'acconciatura messy accompagnata da una frangetta corta. E un look anni '90 creato dal makeup artist James Kaliardos.
Il look di Margaret Qualley è stato realizzato dal makeup artist di Chanel Tyron Machhausen, con un approccio minimal. Il trucco morbido è evidente solo su occhi e guance.
Il look da Old Hollywood di Zendaya è stato creato dal suo makeup artist Ernesto Casillas. L'attrice ha completato il suo look con uno splendido bob che ha fatto il giro del web.
Premiata con il Golden Globe alla carriera, Viola Davis ha ipnotizzato il red carpet con le sue labbra bordeaux e i magnifici capelli ricci. Il trucco è stato curato dal suo makeup artist Sergio López-Rivera.
Ariana Grande ha trasformato il personaggio da lei interpretato in Wicked, Glinda, la Buona Strega del Sud, in una figura da red-carpet. La fondatrice di R.E.M. Beauty ha sfoggiato una pony tail davvero chic e un trucco molto delicato.
Il makeup artist di Zoe Saldaña, Vera Steimberg, ha optato per l'accoppiata smokey eye marrone e labbra rosa delicato.
Kerry Washington ha utilizzato i prodotti di Beauty Pie scegliendo il classico trucco smokey eye e labbra nude.
Il look di Keira Knightley è stato creato dalla makeup artist di Chanel Kate Lee, utilizzando prodotti Chanel, come il CHANEL Revitalizing Serum-in-Mist. Il makeup ha incluso un trucco occhi sfumato in stile anni '90.