Federa di seta = benefici sulla bellezza infiniti
Se al mattino siete di quelle che si svegliano sempre col cuscino stampato in faccia, non temete. Primo, siete in ottima compagnia. Secondo, c'è una soluzione anche se non è quella a cui avreste pensato: cambiare pelle al cuscino e, per l'esattezza, scegliere una federa di seta. Motivi? Tantissimi che, in poche parole, si possono tradurre come benefici sulla bellezza incomparabili. Che si tratti di pelle o capelli usare questo tipo di federa (amatissima anche da Kim Kardashian) può portare a effetti positivi notevoli.
Federa di seta, i benefici sulla bellezza della pelle
Con l'avanzare dell'età la pelle perde di tono e diventa sempre più facile la comparsa di piccole rughe d'espressione. Se il cotone, così come il lino, sfrega contro la pelle del viso durante la notte lasciando temporanei (ma antiestetici) segni, ciò non vale per la federa di seta. Il tessuto pregiato di cui è fatta è morbido e delicato, come una carezza. In più, essendo naturale, la seta lascia respirare meglio la pelle evitando di far sudare il viso. Se ciò non bastasse, sappiate che usare una federa di seta ha anche il vantaggio di non lasciare sul cuscino la metà della vostra crema da notte. La seta, infatti, non assorbe le creme e lascia che il trattamento applicato prima di andare a letto venga assorbito completamente dalla pelle.
Federa di seta, i benefici sulla bellezza dei capelli
Se siete tra le affezionate delle colorazioni, allora avete un ottimo motivo per amare la federa di seta. La frizione della chioma sul cuscino può rendere crespi tutti i capelli, ma soprattutto quelli più stressati e sottoposti a trattamenti continui. La seta, invece, diminuisce di molto le frizioni proteggendo la struttura del capello. Se ciò non bastasse, sappiate che la seta ha anche il pregio di non assorbire il sebo della cute: in poche parole? Capelli più belli, idratati, sani e luminosi.