#SHOTATHOME: un'exhibition virtuale curata da Spring Studios
Spring Studios presenta #Shotathome, una galleria virtuale realizzata durante il lockdown che ha raccolto una schiera di fotografi internazionali e talenti creativi ad esporre le loro opere. L'exhibition sarà inaugurata sul sito ufficiale di Spring Studios il 9 Dicembre, ogni scatto fotografico potà essere acquistato fino al 16 Dicembre, un'iniziativa che supporta la comunity dei talenti creativi di tutto il mondo. Ogni immagine racconta un attimo trascorso durante la vita reale, condizioni e momenti drammatici vissuti urante il periodo di lockdown dovuto alla Pandemia Covid-19. Per realizzare questa virtual experience, l’agenzia collabora con Change of Paradigm, (specializzati alla realizzazione di contenuti digitali virtuali in 3D) insieme hanno curato uno spazio espositivo virtuale che riprende l’estetica moderna e industriale degli Studios, per dar vita ad una mostra immersiva che fosse un viaggio introspettivo e emozionale. L'iniziativa è promossa da Robin Harvey, Global Creative Director di Spring Studios, vuole raccontare un messaggio di speranza, solidarietà e inclusione a tutto il settore. Aderiscono al progetto anche fotografi di fama internazione come Craig McDean, Sølve Sundsbø, Camilla Akrans, Tom Munro, Carlton Davis, Alexi Lubomirski, Alique e Victor Demarchelier.
"Durante questo periodo di distanziamento sociale abbiamo sentito l’esigenza di unire la nostra comunità creativa in un progetto comune: #Shotathome. Il nostro intento è stato quello di rendere omaggio alla creatività e alle sue infinite sfaccettature, coinvolgendo il nostro network globale per creare un progetto unico e dirompente." ha raccontato Francesco Costa, Chairman di Spring Studios, "Negli ultimi sei mesi abbiamo ricevuto moltissime immagini e abbiamo deciso di mettere a disposizione l’esperienza e il know-how di Spring Studios per offrire un segno tangibile alla nostra comunità, creando un percorso a 360° in cui il fisico e il virtuale si fondono sapientemente in un’esperienza immersiva, percorribile e visitabile come all’interno dei nostri Studios, in totale sicurezza.”
Ogni visitatore avrà la possibilità di acquistare le opere selezionate e verranno indirizzati direttamente all’e-commerce Artspace, marketplace leader del settore dell’arte e del design. Tutto il ricavato sarà devoluto al fondo BFC Foundation Fashion Fund for the Covid Crisis, fondo creato dal British Fashion Council per sostenere e aiutare l’industria creativa duramente colpita della crisi Covid 19.
“L’industria della moda britannica è stata duramente colpita dal Covid-19; attualmente si stima che la pandemia potrebbe spazzare via la crescita raggiunta dall'industria negli ultimi dieci anni." ha dichiarato Caroline Rush, Chief Executive BFC ha dichiarato: "Pertanto, progetti come #shotathome sono fondamentali, poiché aiutano a supportare il settore creativo britannico. Siamo lieti di collaborare con Spring Studios su questo progetto e siamo curiosi di scoprire tutti i contributi dei fotografi che hanno aderito all’iniziativa.”