L'Officiel Art

Arte ad alta quota: dalle Dolomiti alle Langhe le mostre e le rassegne da non perdere

Colline e montagne fanno da cornice all'arte o diventano palco naturale per rassegne musicali e spettacoli. Idee di viaggio perfette per l'autunno 2022 - in vallate suggestive e località di montagna -  coniugano arte, natura e buon cibo.

Cappella di San Rocco di Mombarcaro, opera di Ismaele Nones.
Cappella di San Rocco di Mombarcaro, opera di Ismaele Nones.

Scorri verso il basso per scoprire alcune idee di viaggio alternative da provare per l'autunno 2022, in cui l'arte incontra la montagna ad alta quota. 

I SUONI DELLE DOLOMITI 2022

Le Dolomiti del Trentino tornano protagoniste del più suggestivo festival di musica e spettacolo d'alta quota I Suoni delle Dolomiti dal 22 agosto al 23 settembre 2022. Esibizioni all'aperto, nei pressi di rifugi, malghe, forti e in varie affascinanti location di musicisti e artisti internazionali che vengono raggiunte a piedi attraverso sentieri e trekking di vari livelli di difficoltà adatti a tutti e a tutte le età. Alcune performance come ogni sono previste all'alba, al tramonto o a notte fonda: suggestioni da non perdere!

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
I Suoni Delle Dolomiti 2022: Omaggio a Beethoven all'alba

BUONA FORTUNA RIBELLI FESTIVAL D’ARTE CONTEMPORANEA IN ALTA LANGA

La galleria d'arte Lunetta11 si trasforma dal 3 settembre 2022 in un Festival d’Arte Contemporanea diffuso in quattro paesi iconici del territorio: Borgata Lunetta, Mombarcaro, San Benedetto Belbo e Dogliani. Il festival Buona Fortuna Ribelli, che raccoglie opere di oltre trenta artisti provenienti da tutto il mondo allestite in chiese, santuari e antichi paesi, è molto più che visitare una mostra d’arte: sarà vivere un’esperienza unica immersi in uno dei più bei paesaggi naturalistici del territorio italiano. Oltre che un percorso tra ricerca artistica e intellettuale.

VIVERE IN ALTO. UOMINI E MONTAGNE DAI FOTOGRAFI MAGNUM AL CASTELLO DI CALDES

 

#unprotected fenãªtre joie (expression) joy monk (buddhist) montagne mountain quality control required religieux bouddhiste repos rest window person human shorts clothing apparel face nature outdoors female
Dalai Lama, Raghu Rai
Vivere in alto. Uomini e montagne dai fotografi di Magnum. Da Robert Capa a Steve McCurry, la mostra al Castello di Caldes in Val Di Sole in corso fino al 9 ottobre, prosegue il rapporto intrapreso l'anno scorso tra Caldes e l'istituzione Magnum Photos. Quest'anno il castello trentino ospita una mostra fotografica sulla montagna, raccontata dai grandi interpreti dell’Agenzia Magnum Photos fondata nel 1947, indagando il rapporto, a volte anche conflittuale,  uomo-natura. In mostra scatti di Steve McCurry, Inge Morath, Susan Meiselas, Ferdinando Scianna, Martin Parr e ean Gaumy, Alex Majoli e Christopher Anderson.

SENTIERI D'ARTE 2022 A CORTINA D'AMPEZZO

Lungo il sentiero ampezzano di Plan De Raspines compaiono oggetti, installazioni, delicati interventi di Margherita Morgantin e Italo Zuffi che in punta di piedi alterano, senza invaderlo, il percorso che si snoda intorno a Cortina tra il bosco e il fiume: sono I Sentieri D'Artemide fino al 3 novembre 2022 che si aggiungono ad alcune opere permanenti sul sentiero installate nel 2021. Tappa obbligatoria poi è il pranzo al ristorante boutique con specialità ampezzane al San Brite.

flare light tree plant nature outdoors fir abies
Lunetta 11 di sera, perdormance di Paolo Della Piana in collaborazione con Club To Club.

Tags

Articoli consigliati