Arte ad alta quota: dalle Dolomiti alle Langhe le mostre e le rassegne da non perdere
Colline e montagne fanno da cornice all'arte o diventano palco naturale per rassegne musicali e spettacoli. Idee di viaggio perfette per l'autunno 2022 - in vallate suggestive e località di montagna - coniugano arte, natura e buon cibo.
Scorri verso il basso per scoprire alcune idee di viaggio alternative da provare per l'autunno 2022, in cui l'arte incontra la montagna ad alta quota.
I SUONI DELLE DOLOMITI 2022
Le Dolomiti del Trentino tornano protagoniste del più suggestivo festival di musica e spettacolo d'alta quota I Suoni delle Dolomiti dal 22 agosto al 23 settembre 2022. Esibizioni all'aperto, nei pressi di rifugi, malghe, forti e in varie affascinanti location di musicisti e artisti internazionali che vengono raggiunte a piedi attraverso sentieri e trekking di vari livelli di difficoltà adatti a tutti e a tutte le età. Alcune performance come ogni sono previste all'alba, al tramonto o a notte fonda: suggestioni da non perdere!
BUONA FORTUNA RIBELLI FESTIVAL D’ARTE CONTEMPORANEA IN ALTA LANGA
La galleria d'arte Lunetta11 si trasforma dal 3 settembre 2022 in un Festival d’Arte Contemporanea diffuso in quattro paesi iconici del territorio: Borgata Lunetta, Mombarcaro, San Benedetto Belbo e Dogliani. Il festival Buona Fortuna Ribelli, che raccoglie opere di oltre trenta artisti provenienti da tutto il mondo allestite in chiese, santuari e antichi paesi, è molto più che visitare una mostra d’arte: sarà vivere un’esperienza unica immersi in uno dei più bei paesaggi naturalistici del territorio italiano. Oltre che un percorso tra ricerca artistica e intellettuale.
VIVERE IN ALTO. UOMINI E MONTAGNE DAI FOTOGRAFI MAGNUM AL CASTELLO DI CALDES
SENTIERI D'ARTE 2022 A CORTINA D'AMPEZZO
Lungo il sentiero ampezzano di Plan De Raspines compaiono oggetti, installazioni, delicati interventi di Margherita Morgantin e Italo Zuffi che in punta di piedi alterano, senza invaderlo, il percorso che si snoda intorno a Cortina tra il bosco e il fiume: sono I Sentieri D'Artemide fino al 3 novembre 2022 che si aggiungono ad alcune opere permanenti sul sentiero installate nel 2021. Tappa obbligatoria poi è il pranzo al ristorante boutique con specialità ampezzane al San Brite.