Zendaya è il nuovo volto di Valentino
La star di Euphoria e la principessa dei red carpet, Zendaya è stata appena annunciata come il nuovo volto di Valentino. L'attrice e cantante americana (il cui vero nome è Zendaya Maree Stoermer Coleman) si è fatta conoscere per la prima volta su Disney Channel nel ruolo di Rocky Blue nella sitcom Shake it Up . Negli anni successivi, la nativa della California è passata dalla TV al grande schermo, recitando in film come Spider Man , The Greatest Showman e i film in uscita come A White Lie e l'imminente thriller Finest Kind con Ansel Elgort e Jake Gyllenhaal.
"Lei incarna e rappresenta perfettamente ciò che Valentino è e rappresenta oggi", ha dichiarato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli nel suo annuncio. "È una giovane donna potente e feroce che usa il suo talento e il suo lavoro per esprimere se stessa, i suoi valori e anche la sua generazione." Zendaya, che ha in particolare lanciato una capsule collection con Tommy Hilfiger lo scorso anno, segue una lunga lista di volti creativi per Valentino, tra cui, più recentemente Lady Gaga per il profumo Voce Viva della casa di moda, Naomi Campbell , Laetitia Casta, Gwyneth Paltrow , Janet Mock , Frances McDormand e altri.
"Sono onorato di essere stato scelta come volto di Valentino", ha detto Zendaya. "Sono così entusiasta di iniziare questa straordinaria collaborazione con Pierpaolo e l'intera famiglia Valentino".