Viaggi

6 hotel imperdibili per un soggiorno a Ibiza

Tra Ibiza e Formentera, questi sei indirizzi invogliano al digital detox. Versione lusso o rurale, troverete senz’altro la location che fa al caso vostro.
housing building house villa water resort hotel pool
Rurale: la granja

Nel cuore di dieci ettari di terre agricole, si trova un angolo di paradiso chiamato La Granja, composta da un cascinale di cinque camere più rurali che minimaliste, rivestite di legno, ferro arrugginito, pietra e ardesia, il tutto completato da una depandance. Questo hotel è unico nel suo genere ad Ibiza. Più che di semplicità, si può parlare di un lusso contenuto. È quasi impossibile trovare posto senza aver prenotato anticipatamente una camera o senza far parte della cerchia di friends of farmer, che vi farà versare un contributo annuale. La ciliegina sulla torta? Una cucina slow food 100% chilometro zero realizzata dal superbo José Catrimàn.

Carretera Forada a Sant Mateu KM 1.5, Ibiza

1 / 3
Bohemien: Los Enamorados

L’hotel Los Enamorados di Rozemarij de Witte e Pierre Traversier si trova nella parte più a nord e più selvaggia dell’isola, nel villaggio di pescatori di Portinax. In questa parte della isla, non ci sono ne discoteche ne clubbers in cerca di fare after ma solo autoctoni, maestri di yoga e vacanzieri slow life. Questa vecchia pensione di famiglia rivisitata dalla coppia con uno stile bric-à-brac molto studiato, conta nove camere dallo stile singolare. Infatti, ogni oggetto può essere acquistato se aveste voglia e piacere a farlo.

Carretera de Portinatx, 103, 07810 Portinatx, Ibiza

1 / 3
Agriturismo: Pure House Ibiza

Nella vastità di un giardino lussuoso di dodici ettari tra uliveti, alberi di mango, albicocchi e limoni, questo hotel è composto da quattro camere (riservate unicamente agli adulti) e una magnifica piscina d’acqua salata di 23 metri. Qui, non si mangia che bio o locale. Tutte le camere sono immacolate di bianco e di avorio. Rifugio per la calma e l’intimità, è il luogo sognato per riposarsi in un ambiente di lusso. Situato a 3 km dalla città, potrete uscire per una cena o per bere qualcosa senza attraversare tutta l’isola.

Carrer del Llobarro, 07800, Ibiza

1 / 3
Cult: Atzaró

Con i suoi tredici ettari di aranceti, l’hotel Atzarò e le sue 24 camere restano un’istituzione dell’isola. Aperto dal 2004, è stato il primo hotel-agriturismo d’Ibiza. Più autentico che mai, questa pensione rurale decorata con muri bianchi, legni rustici e materiali naturali vale la pena di essere provata per dormirci, mangiare o semplicemente per approfittare della piscina di acqua dolce di 43 metri o della spa con un’ampia scelta di trattamenti olistici.

Diseminado P 12, Sta Eulalia, 153, 07849, Ibiza

 
Passaparola: Can Xuxu

Proprietà dell’ex-designer Alexandre Narakas, questa intima boutique-villa di 12 camere con piscine private propone un’esperienza tra un boutique-hotel di lusso e una villa di famiglia. Antica abitazione privata, Can Xuxu non è nata inizialmente come un hotel (questo spiega l’originalità dei volumi). Situata non lontano da San José sulla costa ovest, spiccano la piscina principale, il servizio personalizzato, il rooftop della suite Parma e soprattutto il padrone di casa con i suoi consigli e le sue raccomandazioni preziose.

Avenida Cala Tarida, s / n, 07829 Sant Josep de Talaia, Ibiza

1 / 4
Formentera: Etosoto

Questa casa tra terra e mare val bene un get away a Formentera data la sua bellezza fuori dal tempo e la sua tranquillità. Questo residence, composto da nove camere o suite e da due piccole casette sulla spiaggia, accoglie diverse esperienze culturali e agricole. Il tutto preservando la sua anima di casa di campagna di altri tempi con un design minimalista e raffinato. Questo hotel ha come obbiettivo la preservazione della bellezza del paesaggio naturale grazie all’impiego di nuove tecniche di permacultura e al lavoro di agricoltori biologici. Questa struttura vuole invogliare i suoi clienti al digital detox. I plus? La permacultura, imparare a suonare uno strumento musicale o le tecniche di realizzazione di un cortometraggio, ritiro di yoga, settimane di digiuno per riequilibrare l’organismo, escursioni alla scoperta di tutti i vantaggi della natura.

Es Pedral CM de Cala en Baster 3806, 07860 Sant Ferran de Ses Roques, Formentera

1 / 3
E anche ...

Ca Na Xica

Carretera de Sant Miquel, km 10,2, 07815 Sant Miquel de Balansat, Ibiza.
+34 971 33 44 09

 

Articoli consigliati