Mr Porter e il guardaroba tutto italiano
MR PORTER, rivenditore online per eccellenza di abbigliamento maschile affermatosi a livello globale fin dal suo lancio nel 2011, ha annunciato il lancio di Italian Masters, una selezione curata di capsule collection esclusive che celebrano il design, l'artigianalità e lo stile senza tempo dell'Italia.
Sono 25 i nuovi marchi presentati, ciascuno dei quali offre la propria personale visione dello stile italiano tradizionale e contemporaneo. Le tecniche di lavorazione sono svariate e differenti le une dalle altre; a fare da collante è il fatto che ciascun brand, proprio come MR PORTER stesso, si erge a paladino dell’artigianato 100% made in Italy.
Nasce dunque una collezione che presenta 259 nuovi prodotti tra abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa. Tra i marchi dei Maestri Italiani ci sono: Altea, Aspesi, Caruso, De Petrillo, E.MARINELLA, Etro, Fabbrica Pelletterie Milano, Fornasetti, Francesco Maglia, Giuliva Heritage, Incotex, L.G.R, Lardini, Lorenzi Milano, Massimo Alba, Missoni e Missoni Home, Massimo Piombo, Officine Creative, Pineider, Rubinacci, Seed to Skin, Valextra, Valstar e Villa.
“Il nostro obiettivo era quello di cercare e coltivare storie di prodotto esclusive con ognuno di questi marchi eccezionali, e in particolare abbiamo voluto mettere in luce i partner artigianali più piccoli, che sono così importanti per sostenere competenze specifiche e tecniche di produzione uniche nel loro genere. Siamo anche entusiasti di collaborare con la Fondazione Cologni per sostenere le future generazioni del manifatturiero e dell'artigianato italiano" ha dichiarato il buying director Sam Kerhaw.
MR PORTER