Roma, la bella, Roma, la casa del cinema italiano, ci ospita per una giornata all’insegna dei film che l’hanno immortalata e resa, ancor più, eterna.
Un tour diverso fra ricordi e citazioni, un tuffo nel passato e uno nel presente, con un Cicerone d’eccezione: Andrea Bosca, attore celebre per tanti film, fiction e un serial tv internazionale, Quantico.
Il rapporto personale di Andrea con la città, i suoi vicoli, i sampietrini e i suoi abitanti si mischiano con i film amati come “La grande bellezza”, “Venuta al mondo” e “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Con una vespa immaginaria viaggiamo da Cinecittà, all’Acquedotto romano, ,al Chiostro del Bramante e al Lungotevere fino ad arrivare a Monti, quartiere caro all’attore perché sfondo di uno dei suoi primi film: “Gli sfiorati”.
Parlando di Roma e del cinema non possiamo dimenticare “La dolce vita” e “Vacanze romane”, capolavori che per scelta abbiamo deciso di ricordare con una frase dei protagonisti: Marcello Mastroianni e Audrey Hepburn, migliore modo, a nostro avviso, per rendere omaggio a due classici di tale caratura.
ECCO LA PRIMA DI
"ROMA E IL CINEMA"
Videomaker Giulia Pittioni