Pop culture

Roma e il cinema

Una passeggiata tra "gli squarci di bellezza" con Andrea Bosca
person human building architecture ruins

Roma, la bella, Roma, la casa del cinema italiano, ci ospita per una giornata all’insegna dei film che l’hanno immortalata e resa, ancor più, eterna. 

Un tour diverso fra ricordi e citazioni, un tuffo nel passato e uno nel presente, con un Cicerone d’eccezione: Andrea Bosca, attore celebre per tanti film, fiction e un serial tv internazionale, Quantico. 

Il rapporto personale di Andrea con la città, i suoi vicoli, i sampietrini e i suoi abitanti si mischiano con i film amati come “La grande bellezza”, “Venuta al mondo” e “Lo chiamavano Jeeg Robot”. 

Con una vespa immaginaria viaggiamo da Cinecittà, all’Acquedotto romano, ,al Chiostro del Bramante e al Lungotevere fino ad arrivare a Monti, quartiere caro all’attore perché sfondo di uno dei suoi primi film: “Gli sfiorati”.
Parlando di Roma e del cinema non possiamo dimenticare  “La dolce vita” e “Vacanze romane”, capolavori che per scelta abbiamo deciso di ricordare con una frase dei protagonisti: Marcello Mastroianni e Audrey Hepburn, migliore modo, a nostro avviso, per rendere omaggio a due classici di tale caratura. 

ECCO LA PRIMA DI 
"ROMA E IL CINEMA"

 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Roma e il cinema

Videomaker Giulia Pittioni 

 

Articoli consigliati