Pop culture

I 10 migliori film di Jake Gyllenhaal, l'attore americano di "Road House"

Uno degli attori più amati di Hollywood è anche il protagonista di film che hanno sbancato al botteghino. In occasione dell'uscita del suo nuovo film "Road House" ripercorriamo la carriera cinematografica di Jake Gyllenhaal con i suoi migliori film.

Jake Gyllenhaal in tank top, UNIQLO; pantaloni, ISABEL MARANT
Jake Gyllenhaal in tank top, UNIQLO; pantaloni, ISABEL MARANT

Oltre ad essere testimonial di Prada, Ginori 1735, la nuova cover star de L'OFFICIEL Hommes Italia Jake Gyllenhaal è un attore amatissimo per la sua versatilità e per le sue interpretazioni che hanno catturato l'attenzione mondiale. Negli anni ha dimostrato con una vasta gamma di ruoli - che spaziano in diversi generi cinematografici - di saper affrontare le parti più difficili. In occasione dell'uscita del nuovo film Road House, prevista per il 21 marzo su Prime Video, abbiamo raccolto la carriera cinematografica dell'attore statunitense con i suoi 10 migliori film che evidenziano il suo talento.

I segreti di Brokeback Mountain

Diretto da Ang Lee, il film I segreti di Brokeback Mountain (2005) ha visto Jake Gyllenhaal nel ruolo di Jack Twist, un cowboy che intraprende una relazione romantica segreta con un altro cowboy, interpretato da Heath Ledger. Oltre ad essere un masterpiece nella categoria LGBT, la sua memorabile performance è stata acclamata dalla critica e ha contribuito a consolidare la sua reputazione.

I segreti di Brokeback Mountain

Nightcrawler

Jake Gyllenhaal nel thriller psicologico Nightcrawler (2014) interpreta Lou Bloom, un giovane disoccupato che diventa un giornalista freelance che filma scene di crimini violenti per venderle alle stazioni televisive locali. La sua interpretazione è stata apprezzata per la sua capacità di trasformarsi completamente per interpretare il personaggio.

clothing sleeve adult male man person standing shirt glasses face
Nightcrawler

Prisoners

Per Prisoners (2013) Jake Gyllenhaal interpreta il ruolo del detective Loki. In questo avvincente thriller diretto da Denis Villeneuve, la trama racconta la ricerca frenetica di due bambini scomparsi e con questo film Gyllenhaal porta in scena una performance sensazionale di un investigatore determinato e tormentato.

Prisoners

Donnie Darko 

Questo è un cult amatissimo anche dal cinema indipendente. In Donnie Darko (2001), l'attore statunitense è coinvolto nel film con il ruolo di protagonista, un adolescente affetto da schizofrenia che inizia a ricevere visioni di un uomo con una testa di coniglio che lo guida verso un destino oscuro. La sua interpretazione complessa ha catturato l'attenzione degli spettatori e lo ha posto all'attenzione del pubblico.

face head person photography portrait people cinema boy male teen
Donnie Darko

Zodiac 

Nel ruolo del giornalista Robert Graysmith, Gyllenhaal porta sullo schermo la vera storia della caccia al serial killer dello Zodiac (2007) degli anni '60 e '70. Il film è noto offre una performance convincente nel ruolo di un uomo ossessionato dalla ricerca della verità.

Zodiac

Enemy 

Enemy (2013) è un thriller psicologico, in cui il cover boy de L'OFFICIEL Hommes Italia interpreta due ruoli separati ma interconnessi: un professore universitario e un attore. Il film esplora temi di identità, della duplice visione e controllo, con una performance ipnotica, strutturata e complessa.

clothing coat adult male man person body part hand conversation face
Enemy

Source Code 

Nel thriller di fantascienza Source Code (2017) diretto da Duncan Jones, l'attore americano interpreta un soldato che si risveglia nel corpo di un altro uomo e deve rivivere continuamente gli ultimi otto minuti di vita di una persona per cercare di prevenire un attacco terroristico. 

adult female person woman male man conversation sitting head
Source Code

Stronger

Sempre nel 2017, Jake Gyllenhaal è protagonista di Stronger con il ruolo di Jeff Bauman - una vittima sopravvissuta all'attentato della maratona di Boston del 2013 - che ha perso entrambe le gambe. Il film esplora la sua lotta per superare le conseguenze dell'attacco e l'accettazione della sua nuova vita. Un film toccante e ispirato ad una storia autentica.

handbag hospital adult female person woman patient male man bracelet
Stronger

Animali Notturni 

Diretto dallo stilista americano e regista Tom Ford, Animali Notturni (2016) è un thriller psicologico basato sul romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright. Il film segue Susan Morrow, una gallerista interpretata da Amy Adams, che riceve un manoscritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, interpretato da Jake Gyllenhaal. Il film intreccia la storia del romanzo con la vita reale di Susan, rivelando le complesse dinamiche dei loro rapporti passati e presenti. La performance di Gyllenhaal è stata elogiata per la sua intensità e vulnerabilità nel ruolo di Edward, mentre Adams offre una straordinaria interpretazione di Susan, riflettendo il suo conflitto interiore e la ricerca di significato nella vita.

head person face adult male man sad beard angry crying
Animali Notturni

Road House

Nel nuovo film targato Amazon Prime Video, Jake Gyllenhaal è Elwood Dalton un ex lottatore di MMA che si guadagna da vivere combattendo clandestinamente. Il suo ultimo film Road House (2024) diretto da Doug Liman, è un remake di Il duro del Road House (film di Rowdy Herrington che vede come protagonista Patrick Swayze) uscito nel 1989. Botte da orbi e storie di vita complicate si mescolano perfettamente in questo film in uscita sulla piattaforma di streaming da giovedì 21 marzo.

adult male man person body part shoulder face head skin
Road House

Tags

Articoli consigliati