Pop culture

Harry Styles nelle vesti del Principe Eric per il film La sirenetta

La prima star degli One Direction ha conquistato la parte, tutti in prima fila.
face person human performer man

Harry Styles negli ultimi anni ha subito una vera e propria trasformazione. Dopo X Factor e la boy band One Direction, il rubacuori si è rivelato più maturo, con la sua carriera da solista e persino per il ruolo in Dunkirk del regista Christopher Nolan. Ora, Styles è tra le prime scelte per interpretare il ruolo del principe Eric nell'adattamento live-action della Disney di La sirenetta, al fianco di Ariel interpretata da Halle Bailey. Anche gli attori Melissa McCarthy, Jacob Tremblay e Awkwafina sono in trattativa per unirsi al cast sotto il mare.

Le scelte di casting del regista Rob Marshall sono già state messe sotto accusa per una cosa o per l'altra. Alcuni credono che il ruolo di Ursula dovrebbe essere andato alla cantante Lizzo al posto di McCarthy. Altri si arrabbiano per il fatto che Ariel, una rossa nell'animazione originale, sarà interpretata da una donna di cre. Alcuni dei reclami sono validi e alcuni sono semplicemente razzisti. L'adattamento della Sirenetta spicca anche per la sua enfasi rinnovata sulle prestazioni musicali, anche se Styles è un musicista, il principe Eric non ha nessuna delle sue canzoni, tranne nel musical di Broadway che risale a dieci anni dopo il film del 1989.

Styles ha recentemente perso il ruolo di Elvis nel film di Baz Luhrmann per Austin Butler, ma un principe non è un brutto secondo posto per il re. Se Harry Styles atterra in questa parte, aspettati una nuova ondata di fanfiction.

Articoli consigliati