Pop culture

I 5 film più attesi nell'estate 2019

Dall'ultimo film di Tarantino al remake de Il Re Leone, i 5 titoli da non perdere quest'estate
apparel clothing coat jacket accessories sunglasses accessory human person pants

Il cinema d'estate è una cosa per pochi. Complici le vacanze estive, le giornate più lunghe e la voglia di stare all'aperto dopo un anno rinchiusi in ufficio, è raro che i film dell'estate raggiungano un alto numero di spettatori. Tuttavia, nell'estate 2019, ci sono ben 5 motivi per sedersi sulle poltroncine in sala, davanti al grande schermo: stiamo parlando dei film dell'estate 2019, titoli da non perdere che promettono già di entrare nel mito, come l'attesissimo Once Upon A Time in Hollywood di Tarantino. E se l'ultimo capitolo di Spider-Man: Far From Home è appena uscito, quest'estate ha ancora molto da svelare. Di seguito, i film più attesi di questa stagione.
 

Film estate 2019: Men in Black - International 
 

Impossibile dimenticare i primi Men in Black, ma lo spin-off in uscita il 25 luglio che vede protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson promette di non deludere. Le spie hanno sempre protetto la Terra dalle minacce aliene, tuttavia questa volta il nemico potrebbe essere una talpa interna alla propria organizzazione: come riusciranno a risolvere la questione? Ricco di effetti speciali da togliere il fiato, si tratta di un vero e proprio spin-off della serie originale. 

In uscita il 25 luglio 2019

Film estate 2019: Fast & Furios - Hobbes & Shaw 

Altro spin-off per una delle serie cinematografiche che più hanno appassionato il grande pubblico negli scorsi anni, Fast & Furios. Alla regia, questa volta, troviamo il regista di action movie David Leitch, già dietro a pellicole come Atomica bionda e Deadpool 2. Questa volta, la trama verte su una minaccia globale che può essere risolta solo se si è in grado di lasciare da parte vecchi dissapori. 

In uscita l'8 agosto 2019

Film estate 2019: Il Re Leone
 

L'attesissimo live action movie che ricalca la storia di uno dei cartoni animati Disney più amati di sempre sta per arrivare anche nelle sale italiane. La storia, va da sé, è la stessa, ma a rendere Il Re Leone un film da vedere è soprattutto la magia creata dalle immagini, ottenute unendo l'animazione computerizzata e foto realistica. Non a caso, il regista è Jon Favreau, lo stesso che ha diretto il remake de Il libro della giungla. 

In uscita il 21 agosto 2019

Film estate 2019: IT – Capitolo 2 
 

27 anni dopo le vicende raccontate nel primo capitolo, i ragazzi che erano tormentati da Pennywise si sono ricostruiti una vita lontano dalla loro città natale. Ma il perfido clown non si è ancora dato per vinto, tanto da ricominciare a dar loro la caccia. Il secondo capitolo di It è la trasposizione della seconda parte del romanzo di Stephen King, rivista dallo stesso sceneggiatore e regista del film precedente. 

In uscita il 5 settembre 2019

Film estate 2019: Once Upon A Time in Hollywood

Forse il film più atteso di tutta l'estate, anche perché se ne parla da tempo. Il nono lavoro di Tarantino arriva nelle sale il 19 settembre 2019 con il racconto di Hollywood negli anni Sessanta, quando un attore (Leonardo DiCaprio) e il suo stuntman (Brad Pitt)  cercando di rilanciare la loro carriera passando dalla tv al grande schermo. Sullo sfondo, gli omicidi di Charles Manson che sconvolsero la culla dorata del cinema statunitense. 

In uscita il 19 settembre

Tags

Articoli consigliati