Pop culture

Chloë Sevigny: musa, mamma, icona

Un'icona degli anni 90' che non ha mai smesso di brillare: Chloë Sevigny , che festeggia oggi i suoi 46 anni, torna sugli schermi con "We Are Who We Are" di Luca Guadagnino
female person kid teen blonde woman girl child clothing face

"La ragazza più cool sulla faccia della terra": così lo scrittore e sceneggiatore statunitense Jay McInerney definisce Chloë Sevigny sulle pagine di "The New Yorker" nel 1994. Sono passati più di 20 anni -  la Sevigny, che ha dato alla luce il suo primo figlio la scorsa primavera, spegne oggi 46 candeline -  ma le cose non sono cambiate. Chloë ha segnato la storia del cinema (indie) e della moda divenendo icona e ambassador di brand quali Miu Miu, Rocha e Rodarte. Per molti anni musa di Marc Jacobs. Ha lanciato ora una collezione in collab con Opening Ceremony.

Da quando a soli 17 anni venne scoperta dal fashion editor Sassy Andrea Linett, Chloë è stata il perno della cultura dei cool kids di New York City, una it girl che sfila per i brand più cool, da Marc Jacobs a Louis Vuitton e che recita in film di culto che sono ormai diventati dei classici, come "Kids", "Gummo", "Boys don't cry", "American Psycho". 

Andiamo adesso a ripercorrere i look più iconici di colei che il quotidiano francese "Libèration" descrisse poeticamente come " un mix di passioni telluriche e menefreghismo pascoliano". 

Chloë Sevigny in "Kids", 1995
Chloë Sevigny in "Gummo", 1997
Chloë Sevigny in "Boys don't cry", 1999
Chloë Sevigny in "American Psycho", 2000
Chloë Sevigny in" Party Monster", 2003
Chloë Sevigny con Vincent Gallo nel film "The brown bunny", 2003
Chloë Sevigny nel film "Broken Flowers", 2005
Chloë Sevigny mentre sfila per Simone Rocha durante la London Fashion Week nel febbraio 2019
Lo street style di Chloë Sevigny
Chloë Sevigny
Chloë Sevigny nella nuova campagna Holiday 2020 di Miu Miu
Chloë Sevigny sfila per Miu Miu Collezione resort 2019

Articoli consigliati