YOOX lancia la collab con Sharon Cho
SHARON CHO X YOOX CAPSULE COLLECTION
Creatività, sartorialità e qualità sono alla base di una capsule collection che ha cuore il tema della sostenibilità e la volontà di creare una moda timeless. La designer Sharon Cho, è la vincitrice dell’edizione 2019 dello YOOXYGEN AWARD , e per YOOX ha creato un guardaroba "green". Durante un tirocinio di sei mesi presso la sede di Milano di YOOX , store online di lyfestile globalmente conosciuto, ha ideato e sviluppato la mini-collezione “SHARON CHO X YOOX”.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di realizzare una collezione che consentisse di ottenere di più con meno. I capi di questa capsule sono realizzati con tessuti ecosostenibili e sono pensati per essere indossati in vari modi e in più occasioni: sono capi versatili, attraverso cui ho cercato di proporre un atteggiamento più responsabile e innescare un impatto positivo nell’industria della moda. Sono certa che i consumatori apprezzeranno questa collezione per l’eleganza dei tagli ma anche per i materiali scelti e per aver contribuito a rendere questo pianeta più sostenibile. Per me come designer, questa certezza è tutto” dichiara la Cho.
La capsule collection presenta pantaloni per lui e per lei, gonne morbide e il cappotto che diventa trench o blazer, riuscendo a trasformarsi grazie a pannelli removibili, rende il capospalla facile da declinare in base all'occasione. Tutti i capi sono realizzati con tessuti derivati da bottiglie di plastica riciclata e lana eco-compatibile, e reinterpretano il guardaroba quotidiano sottolineandone la cura del dettaglio e un approccio votato al rispetto per l'ambiente.