Peter Hawkings lascia Tom Ford
Dopo solo un anno come direttore creativo di Tom Ford, lo stilista Peter Hawkings lascia Tom Ford.
Tom Ford ha annunciato oggi che Peter Hawkings si dimetterà dalla carica di Direttore Creativo del marchio. Peter Hawkings è in TOM FORD sin dalla sua nascita e alla guida del settore creativo dall'aprile 2023. Oggi 23 luglio 2024 Peter Hawkings lascia Tom Ford.
“Vorrei esprimere la mia gratitudine a Peter per il suo eccezionale contributo a TOM FORD fin dall’inizio”, ha affermato Guillaume Jesel, Presidente e CEO di TOM FORD e Luxury Business Development, The Estée Lauder Companies.
“Voglio ringraziare Peter per la sua collaborazione da quando TOM FORD FASHION è entrata a far parte del Gruppo Ermenegildo Zegna. Insieme al suo team, Peter ha contribuito a questa importante fase iniziale di sviluppo. Gli auguro tutto il meglio per il suo prossimo capitolo", ha affermato Lelio Gavazza, CEO di TOM FORD FASHION.
La collezione Primavera-Estate 2025 sarà presentata nello showroom di Milano a settembre 2024. Un successore sarà annunciato nel prossimo futuro.
ABOUT TOM FORD
Tom Ford è una maison di moda, accessori, profuli e occhiali fondata da Tom Ford nel 2005. Nel 20023 il gruppo ESTÉE LAUDER diventa proprietario del marchio stabilendo licenze di produzione con il GRUPPO ERMENEGILDO ZEGNA per l'abbigliamento e Marcolin Eyewear per la TOM FORD EYEWEAR.
Tom Ford nasce in Texas il 27 agosto del 1961. Si trasferisce a New York per laurearsi in architettura presso la Parsons School of Design, ma capisce molto presto che la sua vera passione è la moda. Si farà le ossa nel settore come design assistant da Hardwick e poi da Perry Ellis. La vera svolta avviene nel 1990, quando Gucci, lo chiama per ricoprire la carica di Responsabile dell'Abbigliamento Donna ready-to-wear. La carriera di Tom Ford, che da allora diventerà direttore creativo di Gucci, prende il volo, il suo stile minimal chic e votato al power dressing rimane nella storia. Assumerà la carica di Direttore Creativo di Yves Saint Laurent e della linea che porta il suo nome nel 2005 dopo la sua dipartita da Gucci. Nel 2009 arriva il debutto come regista con " A single Man" con Colin Firth, si cimenterà anche nella fotografia realizzando alcune delle campagne per il suo brand.