Rivoluzione da Fendi: Kim Jones al fianco di Silvia Venturini Fendi
Per Fendi inizia una nuova era. A raccogliere l'eredità di Karl Lagerfel al fianco di Silvia Venturini Fendi è il designer britannico Kim Jones, già Direttore Creativo di Dior Men. Jones manterrà il proprio ruolo alla maison Dior, ma si occuperà delle collezioni di haute couture, prêt-à-porter e fur femminili da Fendi. Invece Silvia Venturini Fendi continuerà nella Direzione Creativa del menswear e degli accessori donna.
Il designer inglese debutterà con la collezione ready-to-wear Fall-Winter 2020-2021 durante la settimana della moda milanese di febbraio 2021. Questo passo marca la sua entrata nella creazione di womenswear.
Bernard Arnault, presidente del Gruppo Lvmh, spiega "Kim Jones è un grande talento e da quando è entrato a far parte del nostro gruppo, ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle case Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. In Fendi, sono convinto che la sua visione e passione contribuiranno fortemente al successo delle collezioni femminili".