News

Rivoluzione da Fendi: Kim Jones al fianco di Silvia Venturini Fendi

La maison Fendi annuncia che Kim Jones sarà il nuovo direttore creativo delle collezioni donna
clothing apparel shoe footwear human person sitting overcoat coat

Per Fendi inizia una nuova era. A raccogliere l'eredità di Karl Lagerfel al fianco di Silvia Venturini Fendi è il designer britannico Kim Jones, già Direttore Creativo di Dior Men. Jones manterrà il proprio ruolo alla maison Dior, ma si occuperà delle collezioni di haute couture, prêt-à-porter e fur femminili da Fendi. Invece Silvia Venturini Fendi continuerà nella  Direzione Creativa del menswear e degli accessori donna. 
Il designer inglese debutterà con la collezione ready-to-wear Fall-Winter 2020-2021 durante la settimana della moda milanese di febbraio 2021. Questo passo marca la sua entrata nella creazione di womenswear.

Bernard Arnault, presidente del Gruppo Lvmh, spiega "Kim Jones è un grande talento e da quando è entrato a far parte del nostro gruppo, ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle case Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. In Fendi, sono convinto che la sua visione e passione contribuiranno fortemente al successo delle collezioni femminili".

 

Articoli consigliati