Fashion

I look di Zendaya al Met Gala nel corso degli anni: tutti i red carpet

Dal look "Giovanna d'Arco" a quando si trasformò in Cenerentola (perdendo la scarpetta di cristallo). Co-host del Met Gala 2024, tutte le volte che Zendaya ha calcato il red-carpet del Metropolitan Museum di New York ci ha regalato veri e propri fashion moment

2019metgalahouse bestof topix new york dress formal wear evening dress flower flower arrangement flower bouquet fashion gown bride person
Zendaya al Met Gala 2019 «Camp: Notes on Fashion», nei panni di Cenerentola (Getty Images)

Zendaya farà il suo trionfante ritorno al Met Gala 2024 in veste di co-conduttrice, al fianco di Anna Wintour, Jennifer Lopez, Bad Bunny e Chris Hemsworth. Sebbene abbia calcato solo cinque volte il red carpet dell'evento mondano più chiacchierato, i suoi look sono già annoverati nella storia dei Met Gala come tra i più memorabili.

Amanti della moda e admirateurs dell'attrice di Euphoria sono in trepidazione. Cosa indosserà Zendaya per omaggiare il tema del Met Gala 2024, «Sleeping Beauties: Reawakening Fashion»?

Negli ultimi mesi, durante le première in giro per il mondo di "Dune - Parte Due" prima e "Challengers" poi, ci ha sbalordito con look stunning. Dal robot-dress, creazione di Thierry Mugler (dallo show autunno inverno '95 "Cirque d’hiver") indossato per la prima londinese del film di Denis Villeneuve al magnifico abito in perfetto stile tennis-core creato da Thom Browne per la première di "Challengers" a Soho, fino alle scarpe-da-tennis (décolleté con tacco a mo' di palline da tennis) create da Jonathan Anderson e indossate dall'attrice a Roma. 

L'ultima presenza della Coleman al Met Gala risale al 2019, dopodiché si sono rincorse conferme e smentite. Come nel 2021 quando stava girando la seconda stagione di Euphoria o nel 2022 quando annunciò via social che non sarebbe stata presente perché doveva «lavorare e girare alcuni film», disse, promettendo tuttavia che sarebbe tornata «prima o poi».

Zendaya al Met Gala 2015

new york fashion adult female person woman high heel dress premiere red carpet formal wear
Zendaya al Met Gala 2015 (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Correva l'anno 2015 e il tema del Met Gala era «Cina: Through the Looking Glass». Un focus sull'influenza estetica della Cina sulla moda occidentale. Per il suo debutto al Met Gala scelse una creazione di Fausto Puglisi, un abiti corto rosso e nero, con una lunga coda e decorazioni a motivi solari.

Zendaya al Met Gala 2016

met ball met gala new york fashion adult female person woman ring male man shoe premiere
Zendaya al Met Gala 2016 (Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Un abito dorato ricoperto di strass, aderente e scintillante, firmato Michael Kors fu la scelta di stile adottata da Zendaya per il Met Gala 2016, "Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology". Accompagnato da un bowl cut che fece molto parlare di sé. 

Zendaya al Met Gala 2017

new york dress fashion formal wear gown evening dress person adult male man lady
Zendaya al Met Gala 2017 (Jackson Lee/FilmMagic/Getty Images)

Il Met Gala 2017 dal titolo «Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art in between», segna uno dei beauty look più glamour mai sfoggiati da Zendaya - dai capelli al rossetto rosso audace -, che eclissò la creazione Dolce&Gabbana che indossava quell'anno.

Zendaya al Met Gala 2018

met gala met ball new york adult female person woman dress fashion formal wear lady male man
Zendaya al Met Gala 2018 (Getty Images)

«Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination». Come la cultura cattolica ha influenzato la moda? La risposta di Zendaya al Met Gala 2018 fu il Joan-of-Arc-look, un look dedicato a Giovanna d'Arco. Creazione Versace che fece rivivere per un momento la figura della Pulzella d'Orleans sulla scalinata del Metropolitan Museum di New York. Consolidando la figura di Zendaya come una delle nuove icone della moda. 

Zendaya al Met Gala 2019

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Per celebrare il tema del 2019 Zendaya «Camp: Notes on Fashion» si trasformò in Cenerentola. Con tanto di borsetta a forma di carrozza-zucca e Fata Madrina al seguito (per l'occasione impersonata dal suo stylist, Law Roach). Senza dimenticare quando dalla vaporosa creazione che indossò quell'anno, firmata Tommy Hilfiger, Zendaya/Cinderella perse una scarpetta di cristallo... Epitome del camp

Tags

Articoli consigliati