Fashion

Gli shorts sono anche eleganti con gli abbinamenti giusti. Questi

Chi l'ha detto che sono volgari?
clothing shorts apparel human person strap electronics camera

L'estate fa rima con shorts (e che estate sarebbe se non lo facesse, d'altronde). Un capo di abbigliamento fedelissimo del guardaroba femminile quando fuori fa troppo caldo, ma che deve essere comunque scelto e abbinato bene se si vuole mantenere un appeal elegante. Basta non cadere nell'acquistare hot pants strappati o in colori accesi (a meno che non stiate andando a un festival, allora sì) e avere bene in mente qualche regola di stile per non apparire volgari. La conditio sine qua non è sempre quella di non esagerare, per cui se si scoprono le gambe è meglio non osare con una scollatura eccessiva (e viceversa). Come indossare gli shorts nei migliori abbinamenti eleganti per l'estate.
 

Shorts, gli abbinamenti eleganti per l'estate: con una blusa
 

Andate sul sicuro scegliendo degli shorts in cotone in colori neutri come il cachi, il blu e il bianco, meglio se a vita alta così da slanciare la figura. L'abbinamento ideale? Con una blusa morbida, dalle maniche leggere e fluttuanti, perfetta se con stampa floreale. Le scarpe migliori per l'estate e, in accostamento a questo look, sono senza dubbio i sandali bassi.
 

Shorts, gli abbinamenti eleganti per l'estate: con una camicia maschile
 

come indossare gli shorts.jpg

Gli shorts non sono di certo la prima opzione che viene in mente per un look da ufficio ma, con l'abbinamento giusto, tutto può essere. Il meglio, vista l'occasione, è di sceglierli al limite della lunghezza dei bermuda (poco sopra la metà coscia). Per dare un tocco formale, ma comunque di carattere, sono da abbinare a una camicia da uomo. Tinta unita o a righe, il plus è portarla con nonchalance. 
 

Shorts, gli abbinamenti eleganti per l'estate: con un top vintage
 

I top vintage alla rockabilly sono di tendenza più che mai e, oltretutto, si prestano a tantissimi abbinamenti. Tra questi quello, vincente, con gli shorts di jeans neri, anche un po' slavati. L'ideale per una serata d'estate.

Articoli consigliati