Must-have: la Bellechasse di Saint Laurent
La rive Rouge
Presentata nella collezione pre-fall 2017 e firmato Anthony Vaccarello, la "Bellechasse" segna un ritorno alle origini per la maison parigina. E' infatti nella via con lo stesso nome che verrà inaugurata , nel 2018, la sua nuova sede. Un ritorno a Parigi in grande stile, i puristi apprezzeranno.
L'eleganza minimale
Definire i contorni di una donna Saint Laurent libera dai dettami della moda e dei tempi, è la missione primaria di Anthony Vaccarello. La pelle liscia, il morbido camoscio, la semplicità insolente e il design funzionale la trasportano in una posizione strategica, al centro del nostro modo di vestire. Facile da indossare, la "Bellechasse" è ideale per amazzoni urbane alla ricerca di una totale libertà di movimento.
Ritorno a scuola
Declinata in due versioni - con un manico o completamentee spoglio - questa moderna reinterpretazione del portadocumenti evoca il ricordo delle studentesse di una volta, cartella sulle spalle, e per le strade. La firma di Saint Laurent: un metallo invecchiato scelto fibbia accompagna con eleganza la nuova bag.
Fotografia di Julien Roux