Fashion

L'Accessorie: la Louis Vuitton GO-14

Per questo 2023, l'iconica borsa del brand di lusso si reinventa con il Malletage, una tecnica ripresa dall'interno dei bauli che esprime raffinatezza in perfetto stile Vuitton.

accessories bag handbag purse

La borsa GO-14 sta per “Ghesquière October 2014”, data del debuto del direttore artistico della linea donna Nicolas Ghesquière in passerella con Louis Vuitton. Una accessorio cult che ritorna quest'anno con dettagli audaci di savoir faire come il motivo Malletage, caratterizzato da diagonali che si intersecano le une con le altre. Una lavorazione della pelle che veniva impiegata per l'interno dei bauli da viaggio storici per tenere al sicuro i documenti durante i viaggi. Ghesquière ha portato allo scoperto mettendo in mostra il savoire faire di questa lavorazione, trasformandola in un trademark assoluto per rendere ogni pezzo unico e riconoscibile.

Vi sono alcuni codici universali che esistono solo in Louis Vuitton. Si trattava solo di riappropriarsene e di trasferirli in un nuovo contesto" Nicolas Ghesquière 

body part finger hand person
indoors interior design person furniture table body part finger hand
accessories bag handbag purse tote bag
GO-14 Louis Vuitton (Courtesy of Louis Vuitton)

Oggi la borsa è rifinita in morbidissima pelle trapuntata con impunture che evidenziano il design curvo, è disponibile in tutte le tonalità: da quelle a contrasto come il bianco e nero, alle sfumature diluite e calde che svelano la delicatezza della trama. Un processo creativo suddiviso in 20 fasi, dal trattamento della patina per garantire una finitura satinata o toasté all’imbottitura arrotondata che richiede una tecnica altamente precisa per posizionare il rivestimento lungo 17 metri. Un accessorio versatile indossabile a spalla o a tracolla grazie alla catena gioiello, - e doppiando la catena con un sistema di incastro - anche al braccio oppure a mano.

Articoli consigliati