Fashion

Come scegliere l'intimo giusto?

Anche a Meghan Markle capita di sbagliare: i consigli per non commettere più errori
apparel clothing human person hair sleeve

Anche a Meghan Markle è successo. Fasciata in un abito di Roland Mouret, si è lasciata andare in uno degli errori più comuni in fatto di moda femminile. Ossia? Sbagliare la biancheria intima e, quindi, rovinare tutto il look. Un reggiseno che si vede sotto il vestito, per non parlare delle mutande, è quanto di più noioso possa accadere. E, per evitare di commettere questo errore, qui trovate i consigli su come scegliere l'intimo giusto a seconda dell'abito.
 

Come scegliere l'intimo giusto per un abito aderente
 

Tutto ciò da cui dovete fuggire, in questo caso, sono le cuciture. Preferite reggiseni e slip che non le abbiano, possibilmente in un tessuto "non tessuto" come la microfibra. Facendo questa scelta, la biancheria intima si "fonderà" con l'abito (anche il più aderente) senza farvi mai sentire a disagio.
 

meghan markle.png

Come scegliere l'intimo giusto per un abito bianco
 

La parola d'ordine, per quanto possa far inorridire, è color carne. L'intimo da indossare sotto un abito bianco o, comunque, in un colore chiaro è sempre e solo questo. L'intimo bianco, infatti, spesso tradisce sul più bello: non è detto che non si veda sotto un abito bianco, anzi, talvolta se il vestito è leggermente trasparente la mutandina di cotone viene a galla impietosa. 
 

Come scegliere l'intimo giusto per un abito scollato sulla schiena
 

E qui l'attenzione si sposta tutta sul reggiseno, soprattutto se avete una misura abbondante. Se avete un seno piccolo, poco male: potete indossare l'abito che scopre la schiena anche senza reggiseno. Ma se siete di misure generosa, allora è tutta un'altra storia. Affidatevi alle coppe in silicone autoreggenti: il vostro seno sarà sostenuto, ma l'antiestetico fermaglio dietro alla schiena non vi rovinerà il look.
 

Foto courtesy: Instagram @meghanmarkle_hd; Unsplash
 

Articoli consigliati