Collide - Greg Lauren & Moncler
Shop
Smontati, intersecati e ricomposti, reinventati in modo estremamente libero, inatteso ed armonico. I piumini Moncler si miscelano a frammenti di indumenti in denim e altri tessuti molto vissuti, secondo una specie di stratificazione e quel dato emozionale e narrativo che è caro alla poetica di Greg Lauren.
Collide è una collezione irripetibile che ancora una vota sconfina nel campo dell’espressione artistica ed è stata presentata in esclusiva a Parigi a Marzo 2017 durante la fashion week femminile.
“Tutto si impernia sul concetto di ‘eleganza distrutta’ e di perfezione imperfetta", afferma Greg Lauren, “su una filosofia di unicità e originalità assoluta. Ognuno di questi items è nato sulla scorta di una contaminazione creativa, di quanto suggeriva la morfologia o la possibilità di metamorfosi nel confronto con l’heritage di Moncler. Quello che cerco di identificare con il mio lavoro di moda è un’idea di nuovo lusso, personalizzato e reso unico, ben oltre qualsiasi uniformità di brand o di tendenza generalizzata”. “Quando rifletto su chi siamo e sul perché indossiamo ciò che indossiamo”, aggiunge Greg Lauren, “mi piace prendere idee iconiche e reinterpretarle artisticamente, smontare ciò che credevamo di conoscere per poterlo vedere da un’altra prospettiva, un vocabolario familiare diventa un nuovo linguaggio, al quale possiamo ancora sentirci connessi emotivamente”