Fashion Week

Un'estate al White

Una passeggiata fra i brand di tendenza della Primavera Estate 2020
furniture clothing hat apparel sun hat human person

Tante le novità dell’edizione di Settembre di White, appuntamento fisso della settimana della moda milanese.
Torna White Beach, padiglione dedicato alla moda mare: bikini, borse da spiaggia, sandali e tutto ciò che occorre per un’estate stilisticamente impeccabile.
Gli accessori si riconfermano una fra le sezioni più interessanti di White, qui si possono trovare scarpe d’autore, bijoux e future it-bags dall’allure internazionale ma realizzate artigianalmente.
Fra gli highlights internazionali la new entry è il Brasile che porta con sè brand internazionali di ampio respiro come Augua de Coco per i costumi da bagno e Iorane
Nel giro del mondo del White troviamo anche il Portogallo, il Middle East, la Russia e il Belgio, ciascuna nazione contribuisce a portare stili ed esperienze diversi per i visitatori e buyer del White.
Come da tradizione il Basement è occupato dai designer più sperimentali questa volta è il turno dello showroom russo Dear Progress con una selezione di brand genderless.
La moda è sempre più attenta al tema della sostenibilità e anche il White promuove, già da un anno, Give a Fok-us, un hub curato da Matteo Wrad, diviso in 5 aree tematiche: water, chemicals, treceability, people e waste&climate change, oltre allo special project boysh dedicato al denim femminile e sostenibile.
Fra i tanti brand sensibili a questa rivoluzione sostenibile, troviamo Roberto Collina che da sempre utilizza materiali di pregio e fibre nobili, Poetic Jeans , brand di denim made in Italy e Pierre Louis Mascia con le stampe su tessuti che sembrano quasi prender vita.

 

1 / 8
Amorissimo beachweae
Noshi
Fabio Rusconi
Jorge Morales
Arteana
Gavezzeni
United Nude
Pierre Louis Mascia

Articoli consigliati