Fashion Week

Nello scrigno di Bulgari

L'estetica e l'artigianalità del mondo del gioiello applicate all'accessorio più amato dalle donne: le borse
furniture machine wheel

Quando entri da Bulgari, entri in un mondo speciale fatto di bellezza, lusso e attenzione ai dettagli. Lo sai quando prendi in mano un anello o un pezzo di fine jewellery e ne trovi conferma anche con le borse, che negli ultimi anni hanno trovato un posto speciale nel cuore degli amanti degli accessori.
Il serpente, simbolo di Bulgari, decora la chiusura di tracolline in materiali preziosi come il pitone e secchielli in pelle lavorata, catenine piatte diventato il ricamo di borse in liscio pellame e matellasè. Tutti pezzi finemente studiati per creare la collezione Gem Rebel. 
Pietre si posano su una moderna it-bag come una pioggia di preziosissimi detriti.
Le lavorazioni artigianali della parte di pelletteria si fondono con i codici della gioielleria trovando un perfetto equilibrio nella collezione Serpenti Forever Gem Python.
Piccole farfalle si posano invece su borse caratterizzate da una semplicità raffinata dando vita a un insieme giocoso che punta ad attirare anche un pubblico di millenians. 
In una stanza nascosta ai più, come in una caveu, troviamo la collezione disegnata da Alexander Wang per Bulgari, presentata durante la Fashion Week di New York. Il designer prende l’icon del brand, la testa di serpente, semplificando la linea e riducendone le dimensioni. Il risultato è esplosivo: borse cool dalle forme insolite, per il brand, come shopping essenziali, minibag con bracciale gioiello e forme lady like ma moderne.
I colori sono tre: verde pastello, nero e bianco; essenziali e fondamentali per la fusione delle due visioni.

1 / 8

Articoli consigliati