Emporio Armani: l'eleganza è di casa
Un vero best of dello stile Emporio Armani per una collezione Autunno-Inverno 2021 all'insegna di tutti i capi da avere in guardaroba
Eleganza disinvolta. Un concetto forse già sentito, eppure mai fuori moda. La collezione Autunno-Inverno 2021 di Emporio Armani presenta una visione coerente sia dell'universo maschile sia di quello femminile che, dato il momento storico, è più che mai incline a fotografare i desideri del suo pubblico. Fedele alle origini, questo brand in seconda della maison Armani (chiamarlo seconda linea sembra riduttivo) ancora dopo 40 anni (il brand è nato nel 1981) propone un guardaroba che è al di là del trend e per questo sempre in trend. Un guardaroba sempre più fluido, in cui lui e lei si specchiano vicendevolmente: con le giacche e i cappotti in maglia come vestaglie, molto morbidi e avvolgenti, decostruiti, come sempre, pantaloni fluidi a vita alta per una silhouette allungata e comfy. Tocco pop di colori anni '80 come fucsia e blu elettrico, tagli geometrici e tanto scintillio per la sera, anche per lui che si gode il vezzo di indossare una camicia nera effetto glitter.
L’abito sartoriale, con cravatta, è realizzato in tessuto effetto denim, pioggia di shorts e riferimenti al mondo dello sport con maglie con coulisse. Non può mancare il velluto, i tacchi bassi e le micropochette night & day.