Heroes- David Bowie e Masayoshi Sukita
Una mostra-evento firmata Think Design, in esclusiva in Svizzera e completamente gratuita al [dip] contemporary art, per raccontare due Heroes d’eccezione, David Bowie e Masayoshi Sukita.
Uniti dal lavoro e dalla passione per la fotografia, la mostra racconta di un’ispirazione durata 40 anni e di un legame di amicizia e di anime diventato indissolubile nel tempo.
A condurre l’idea di questa mostra innanzitutto c’è il desiderio di omaggiare l’artista londinese e di rivelarne quel lato più profondo, presente e respirante negli scatti del maestro giapponese, finora nascosto. Scatti intimi, alcuni unici nella loro semplicità fatta di espressioni quotidiane, altri conturbanti per l’eccentricità dei costumi e la profondità degli sguardi.
In pochi conoscono il rapporto di amicizia che ha unito i due artisti fin dal loro primo incontro. Un'amicizia nata tra il set e la macchina fotografica, rafforzata poi dalla reciproca stima.
Bowie, l'artista "dal cuore caldo" secondo lo stesso Sukita, una volta affermò che, con il suo occhio e il suo obiettivo, l'amico lo aveva reso immortale.
E quello scatto sulla copertina di Heroes, quello di David Bowie con i suoi occhi di colore diverso, non è più “solo” una fotografia, ma un simbolo del nostro tempo.
Quando
9 marzo - 26 aprile 2017
Dove
[dip] contemporary art
Via Dufour 21, 6900 Lugano, Switzerland