Beauty trend: ispirazione Egitto
Stile retrò per il make-up occhi che punta tutto sul nero. Occhi da gatto, con spesse linee allungate, direttamente ispirate agli antichi egizi. In questa stagione sono state viste diverse varianti del modello basti osservare la sfilata Versus di Versace, quella di Fendi e di Marc Jacobs. Quest'ultimo attinge spesso dalle altre culture: un anno fa, i suoi modelli indossavano dreadlocks, nella stagione della primavera-estate 2018 le modelle hanno sfilato in passerella, non solo con un make-up dal mood fortemente orientale, ma anche con turbanti. Marc Jacobs cerca sempre di conquistare il mercato saudita.
Nella foto: sfilata Fendi primavera-estate 2018
Lasciatevi ispirare dall'effetto "Cleopatra" di Joseph Mankiewicz oppure dal make-up di Elizabeth Taylor. Potete mixare le linee spesse in nero con un'ombreggiatura azzura per un tocco di luce.
Ottimi esempi di cat-eye-grunge si possono ritrovare anche sulla passerella di Chloé autunno-inverno 2017/2018. Questa variante però dovrebbe essere asimmetrica. La tendeza make up "sbavato" ritorna in questa stagione con lo stile egiziano capace di combinare l'impronta orientale, da sempre affascinante e sofisticata, con la nostra amata imprecisione.
Nella foto: look beauty sfilata Chloé autunno-inverno 2017/2018