Come applicare l'ombretto? 3 dritte easy alla portata di tutte
Ombretto = croce e delizia di ogni donna, perché se ha il magico potere di trasformare uno sguardo rendendolo intenso e luminoso, non è detto che si sappia mettere nel migliore dei modi. Come applicare l'ombretto è una di quelle domande a cui, prima o poi, bisogna sapere rispondere senza troppi pensieri. E se l'inverno è la stagione degli ombretti per eccellenza, anche l'estate non scherza con nuance vitamiche che sanno di sole. 3 step facili per capire, finalmente, come realizzare un perfetto trucco occhi.
Come applicare l'ombretto, il primer
Mai sottovalutare l'importanza del primer occhi. Motivi? Molteplici: rende un trucco long lasting, uniforma la pelle e, oltretutto, rende il colore dell'ombretto più intenso. In più, rende più facile la sfumatura soprattutto se il trucco per gli occhi che si vuole realizzare comprende diverse nuance.
Come applicare l'ombretto, quale scegliere
In generale, gli ombretti con glitter sono poco adatti alle pelli mature, mentre per le giovanissime sono l'ideale. gli ombretti metallizzati, invece, sono adatti a tutte le età, senza esclusioni: sanno rendere luminoso uno sguardo al di là dei dati anagrafici.
Come applicare l'ombretto, la tecnica
Per mettere l'ombretto in modo infallibile, è bene puntare su tre cromie differenti appartenenti alla stessa palette. Dopo aver applicato il primer occhi, bisogna mettere una punta di illuminante sotto le sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio. Poi, si procede con la stesura del colore: se si sceglie una palette marrone, per esempio, si mette la nuance più scura sulla parte della palpebra più esterna. Poi, si applica la nuance di media intensità sulla parte più interna mentre, in quella centrale, si sfuma la cromia più chiara. Per un risultato ottimale mai dimenticare il mascara, da mettere in più passate.