Beauty Zodiac

TyLynn Nguyen (Cancro)

La sua linea di lingerie ha conquistato star del calibro di Gigi Hadid e Rosie Huntington-Whiteley. Il consiglio dell'ex modella, «Farsi guidare dalle proprie emozioni, non da quelle degli altri»

Foto Emman Montalvan

Parlando con TyLynn Nguyen bastano pochi minuti per capire che lo slogan dell’omonima linea di lingerie “per la donna classica e intelligente dell’era moderna”, si ispira con ogni probabilità alla stilista stessa. E se anche non fosse, viene facile crederlo. Quattro anni fa, l’ex modella, residente a Calabasas, ha deciso di mettersi alla prova come stilista di intimo. Le collezioni del suo brand, basate su slip sofisticati e proposte sensuali adatte anche alla vita quotidiana, hanno subito attirato un grande seguito (per fare alcuni nomi, le super model Gigi Hadid e Rosie Huntington-Whiteley, nda), regalando a TyLynn Nguyen un’enorme popolarità. Ora non è più solo una bella faccia: l’ex modella ha anche trovato la propria voce, affermandosi come esperta in materia di moda, bellezza e lusso. «Ho passato l’ultimo anno e mezzo a elaborare questo passaggio, a entrare nell’ottica che le persone si chiedono quale sia il mio punto di vista su certi argomenti. Ora penso di dover assolve- re un compito ancora più grande: assecondare la mia natura e seguire la mia strada», spiega. Sentendola parlare del suo lavoro e della sua vita privata, verrebbe voglia di seguirla dappertutto con una penna e un foglio di carta, e non solo ai fini di un’intervista: l’imprenditrice offre validi consigli per definire i propri obiettivi. «Dobbiamo puntare in alto, per dare una scossa al nostro sistema». Spunti personali sull’importanza dell’autostima e del superamento degli ostacoli, suggerimenti da incorniciare su quanto faccia bene ignorare i giudizi esterni, «devi convincerti che non sono affari loro; devi lasciarti guidare dalle tue emozioni, non da quelle degli altri». Non c’è da stupirsi, quindi, se Nguyenn è diventata una vera icona nel suo settore.

Quando le viene posta la domanda più ovvia – come fa a destreggiarsi tra una carriera così eclettica, tre figli e gli interessi personali – risponde semplicemente: «Non sto a pensarci troppo. Ormai mi viene spontaneo. Penso di aver abituato il mio cervello a pensare: se la vita mi riserva tutti questi doni, significa che posso gestirli. Se la mia vita è questa, significa che posso far- cela. Bisogna solo pianificare al meglio e cercare di organizzarsi. Se non ci riesco oggi, lo farò domani. Quando capisci che quello che è tuo è tuo, non hai nulla di cui preoccuparti».

1 / 2
MARINA RINALDI: Lupetto di lana e cashmere. Sulle palpebre, Eyeshadow Compact e sulle labbra, Pure Color Envy Matte Lipstick Rouge Strong, tutto Estée Lauder.
MARINA RINALDI: Lupetto di lana e cashmere. Styling: Sue Choi. Hair stylist: Darine Sengseevong @ Art Department. Make up artist: Samuel Paul @ Forward Artists. Manicure: Marisa Carmichael @ Forward Artists. Producer Mariana Cantù @ MC Colectiva. Assistenti fotografo: Patrick Molina e Mark Underwood.

Articoli consigliati